Seguici su Twitter Seguici su Facebook Seguici su Linkedin
info@studiolegalebarboni.it   |   tel: 02.5455681   |   fax: 02.55195362

Edilizia residenziale e pubblica

La legislazione specifica sull'edilizia residenziale pubblica e la conseguente costruzione di alloggi destinati alle famiglie in condizioni economiche modeste ha avuto in Italia un lungo percorso.

Attualmente la normativa, in attuazione di quanto previsto dal Titolo V della Costituzione, in materia di assegnazione, gestione e determinazione dei canoni in materia di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica è affidata alle Regioni.

Attraverso l’analisi delle specifiche norme di legge e della rielaborazione giurisprudenziale, lo Studio è in grado di assistere il Cliente sin dal momento della presentazione della domanda, fornendo gli opportuni aggiornamenti in merito all’evolversi del procedimento amministrativo.

Gli avvocati sono in grado di assistere il proprio Cliente anche dinanzi ai competenti Tribunali amministrativi avverso gli eventuali dinieghi di assegnazione degli alloggi.

 

Di seguito i principali temi trattati:

 

Assegnazione alloggi
Cessione alloggi in proprietà
Diniego
Occupazione senza titolo
Revoca dell'assegnazione

TORNA SU

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies, per ulteriori informazioni clicca qui. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.

Ok