Seguici su Twitter Seguici su Facebook Seguici su Linkedin
02.5455681 info@studiolegalebarboni.it

Riapertura termini adesione al ricorso avverso la mancata ammissione alla prova scritta del Concorso Ordinario Dirigenti Scolastici 2024

02/07/2024

Viste le molte sollecitazioni ricevute, il termine per aderire al ricorso avverso l’esclusione dalla prova scritta del concorso ordinario per dirigenti scolastici viene prorogato fino al 15 luglio 2024. L’iniziata è riservata ai candidati che abbiano riportato un punteggio superiore a 30/50. Il ricorso censurerà gli atti impugnati sotto diversi profili, come segue: mancata previsione di un'unica soglia di accesso alla prova scritta per tutte le Regioni con conseguente disparità di trattamento; meccanismo selettivo eccessivamente escludente con violazione del principio del favor partecipationis; pubblicazione tardiva dei quadri di riferimento; richieste troppo tecniche e ultronee rispetto alle competenze del dirigente scolastico. Il ricorso è finalizzato ad ottenere l'ammissione cautelare alla prova scritta. Al fine di partecipare all’iniziativa si richiede la compilazione, sottoscrizione e restituzione - via email entro e non oltre il 15 luglio 2024 della SCHEDA di adesione allegata; della PROCURA alle liti; della ricevuta del versamento della quota di partecipazione di euro 400,00.

MODULISTICA PER ADESIONE
TORNA SU

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies, per ulteriori informazioni clicca qui. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.

Ok